lunedì 22 settembre 2014

Scatolina portaoggetti

Io e mio figlio abbiamo una passione in comune: tagliuzzare e dipingere la carta :-)

E così, dopo aver preparato per Halloween i pipistrelli con i rotoli della carta igienica e le zucche con le mollette, eccoci a preparare una scatolina portaoggetti per una mia carissima amica; la scatolina conterrà un bellissimo maialetto Thun!
Ovviamente, in questo caso Cry non ha fatto moltissimo, ma mi stava sempre accanto facendo altre cosette eh eh.

Il materiale occorrente è:

–          Cartoncini di diversi colori
–          Matita
–          Riga
–          Forbici
–          Colla vinilica
Per le decorazioni (facoltative)
–          Fogli di carta colorati
–          Matita
–          Colla spray
–          Brillantini
–          Pennelli  colorati
Per cominciare, vi serve creare il progetto della scatolina: nel mio caso, ho preparato una scatola rettangolare priva di coperchio per poi predisporre una copertura con un cartoncino differente.
La base della scatolina è questa (l’ho fatta col cartoncino nero):

scatolina portaoggetti 



Piegare lungo le linee accanto ai numeri ed incollare le parti verdi sui lati della scatola, di modo da chiudere la scatolina.








Per preparare il coperchio, basta preparare un disegno simile a quello della scatolina senza però i lati, ovvero A+B+A (tutto unito).

Piegare il coperchio lungo le divisioni tra rettangolo A-B-A e passare al montaggio: incollare le parti A e B della scatola con le stesse del coperchio, lasciando aperta la parte superiore … è più difficile a scriverlo che a farlo!
Prima di passare al fissaggio delle parti, potete decorare sia scatola che coperchio come preferite: ecco come l’ho fatto io, spero vi piaccia:-)




 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento. Grazie!